Le novit ASUS del CES 2023: portatili OLED 3D autostereoscopici e non solo

Here it is to conclude the event Seeing an Incredible Future from ASUS: in occasione del CES l’azienda taiwanese ha presentato un vasto numero di products, divided tra aggiornamenti di dispositivi già noti e novità assolute.

L’introduzione più appariscente è quella legata ad Asus Spacial Vision, notebook dotati di schermo OLED 3D which allows visualizing immagini stereoscopiche senza la necessità di endorse gli ochialini (in autostereoscopia, quindi). Una categoria di prodotti di cui abbiamo parlato di recente e che qui viene proposta in versione OLED: in attesa di provarli, certamente uno sviluppo interesting per questa tecnologia che è recentemente tornata a far parlare di sé.

Moltissimi also i notebook per il mondo dei creator (quelli gaming della linea ROG sono stati mostrati ieri) with dotazioni che mettono al center la tredicesima generazione di processori Intel e la serie 40 delle Nvidia GeForce RTX.

Next step is the presentazione c’è stato anche spazio per parlare di sostenibilità dei processi produttivi e sicurezza dei products Asus. In particolare i models di notebook mostrati in occasione di questo CES 2023 sono stati sottoposti a test di durata che garantiscano il rispetto dello standard di level military statunitense MIL-STD 810H che, attraverso a series di procedure ad hoc, si assicura un alto level di solidity and affidability.

In addition, the next step is to use the ASUS Antimicrobial Guard Plus Silver Ion that prevents the diffusion of the virus and batteries, including COVID-19, for a period of 24 hours.

Di seguito tutte le principali novità annunciate da Asus in occasione dell’evento.

A TUTTO 3D

Come detto la principale novità, quantomeno a level di risonanza mediatica, è quella legata ad ASUS Spacial Vision: unendo un’ottica lenticolare e l’uso di telecamere per tracciare la posizione degli occhi, quando utilizza la funzione 3D lo schermo riesce a riprodurre due Immagini Leggermente diverse, una per occhio, so there dare the effetto profondità. Per the first volta questa tecnologia viene applicata su display OLED che, status all specifiche dichiarate da Asus, possibly contare su un rapporto di contrasto 1.000.000:1, di a tempo di risposta di 0.2ms and di un refresh rate di 120Hz.

Non essendoci un numero elevatissimo di contenuti pensati per essere fruiti nativamente in 3D stereoscopico, Asus affiancherà il lancio dei now new portatili dotati di questa tecnologia a quello di ASUS Spazial Vision Hub, un software che permette di ottenere l’effetto also su video, film , giochi e modelli non originariamente pensati per l’autostereoscopia.

ASUS ProArt Studiobook 16 3D OLED

First of all, due portatili presentato in questa occasione e dotato di ASUS Spacial Vision è il ProArt Studiobook 16 3D OLED, so è tra le other cose munito della tecnologia di raffreddamento ASUS IceCool Pro e permette di ruotare il pannello di 180 gradi:

  • CPU: Intel Core i9-13980HX
  • GPU: NVIDIA GeForce RTX series 40
  • RAM: expandable fino a 64GB
  • Storage: fino a 8TB PCIe 4.0 SSD
  • Schermo: 16 pollici OLED 3D 3.2K 16:10, 120Hz (also commercialized in a version with OLED 2D)
  • Connectivity: due to porte Thunderbolt 4 with speed of transfer fine to 40Gbps, HDMI 2.1
  • Battery: 90Wh

ASUS VivoBook Pro 16X 3D OLED

The second notebook with OLED 3D è pensato per il mondo dei creator e dispone anch’esso di una dotazione pensata per offer quanto di meglio è attualmente disponibile sul mercato:

  • CPU: Intel Core i9-13980HX
  • GPU: NVIDIA GeForce RTX series 40
  • RAM: expandable fino a 64GB
  • Schermo: 16 pollici OLED 3D 3.2K, 120Hz (also commercialized in a version with OLED 2D)
  • Storage: SSD PCIe 4.0 x4 fino a 2 TB
  • Connectivity: due to porte Thunderbolt 4 with velocity of transmission fino a 40Gbps and lettore of the SD standard

LA LINEA ZENBOOK

ASUS Zenbook Pro 16X OLED

In a collaboration with Intel, Asus has prepared the Zenbook Pro 16X OLED on the next page, which is a division of the components and a module that has allowed the area central to the mobo to be 38%, increasing the efficiency of the system in the raffreddamento area CPU and lasciando più spazio all other components. Questa modifica e altre, tra cui la scelta di adottare un composto termico a metallo liquido, ha permesso di ridurre le temperature totali di 7 gradi centigradi quando si sceglie la modalità ad alte prestazioni.

  • CPU: Intel Core i9-13905H
  • GPU: NVIDIA GeForce RTX series 40
  • RAM: fino a 32GB DRAM LPDDR5X
  • Schermo: touch screen OLED HDR NanoEdge 16:10 3.2K 120Hz
  • Storage: fino a 2TB PCIe 4.0
  • Connectività: 2 Thunderbolt 4, supporto ad ASUS Pen 2.0
  • Battery: 96Wh

ASUS Zenbook Pro 14 OLED

Un altro portatile pensato per il mondo dei creator, questa volta con un accento sulla portabilità visto il peso contenuto che si ferma a 1,65Kg. The pannello scelto è Pantone Validated per la precisione del colore e copre una gamma DCI-P3 al 100%, quindi adatto per la creazione di contenuti anche quando serve una qualità di livello professionale.

  • CPU: Intel Core i9-13900H
  • GPU: NVIDIA GeForce RTX series 40
  • RAM: 16GB RAM DDR5
  • Schermo: OLED NanoEdge Dolby Vision da 2.8 K 120 Hz
  • Storage: SSD 2TB

Zenbook 14X OLED

  • CPU: Intel Core i9-13900H
  • GPU: NVIDIA GeForce RTX 3050
  • RAM: 32GB LPDDR5
  • Schermo: OLED HDR NanoEdge da 14.5 pollici 16:10 2.8K 120 Hz
  • Storage: SSD PCIe 4.0 because 1 TB

DISPLAY PER USO PROFESSIONAL

ASUS ProArt Display OLED PA32DCM

If you have a solution professionally dotata di a panel Stripe OLED 4K pure RGB da 31,5 pollici with a luminosità massive di 700 nits and a gamut DCI-P3 al 99%, potentially also contare sulla certification VESA DisplayHDR True Black 500.

Le finiture sono il lega di alluminio e può essere montato su un divisorio da scrivania, per liberare spazio sulla proprio postazione. The connection includes a Thunderbolt 4. ASUS met inoltre a disposizione un sistema di calibrazione di tutti i monitor di uno stesso studio o azienda contemporaneamente, so it posti in luoghi differenti, so da garantire a team so di vaste dimensioni l’uniformità delle immagini realizzate and visualize.


ASUS ProArt Display PA279CRV

A 27 pollici HDR4K pensato with the editing video in testa. È verificato da Calman e vanta un’ampia gamma di colori con copertura DCI-P3 al 99% e Adobe RGB al 99% ed è calibrato in fabbrica with valori Delta E < 2. Rispetto al suo predecessore è più sottile del 30% e la base si è ridotta del 33%. The porta USB-C conta inoltre supporto alla DisplayPort.

Oltre al modello da 27 pollici, ne verrà messo in vendita anche un più piccolo da 24 e uno più grande da 32.


SOLUZIONI AZIENDALI

ASUS ExpertBook B9 OLED

Per la sua soluzione aziendale di punta, Asus ha puntato innanzitutto sulla sostenibilità grazie a un processo produttivo che, secondo i dati dell’azienda, riduce del 29% i materiali utilizzati e del 75% i tempi di produzione.

Questo laptop è affidato a CPU Intel di 13a generation that supports the piattaforma Intel vPro, has a display OLED da 14 pollici 2.8K with a rapporto shear-corpo del 90% and a sistema di raffreddamento autopulente che rimuove la polvere so da ridurre so the rumor generated by the ventole.

È stata posta ovviamente attenzione anche alla sicurezza e privacy, tra cui accesso tramite NFC, slot per lucchetto Kensington, protective fisica per webcam e fotocamera e sensors di impronte digitali per l’accesso a Windows Hello.


ASUS Chromebook Vibe CX34 Flip

A Chromebook works with the productivity of the cloud gaming with a WUXGA 16:10, 144 Hz display with a rapporto schermo-corpo dell’83% and a complete ErgoLift 360°, and an anti-ghosting button with RGB illumination and quattro Zone and technology Wi-Fi 6E. Mount a processore Intel Core i7 from 12a generation and 16 GB from memory.

LAPTOP ASUS TUF

ASUS TUF Gaming A16 Advantage Edition

You will find a portable interface based on AMD technology with a recent CPU Ryzen 9 Zen 4, including a GPU with a Radeon RDNA3 and AMD Smart Access Graphics. The monitor has a rapporto shear-corpo del 90% and a panel with frequency of aggiornamento fino a 240 Hz QHD. In addition, there are 84 pale nelle ventole Arc Flow Fans and fino a sette tubi di calore, then a quattro prese d’aria di scarico che fanno defluire efficacemente il calore fuori dal sistema.

The A16 Advantage Edition also offers USB4 hardware support, including a 2 TB memory for PCIe 4.0 x4 archiving and DDR5 4800 MHz RAM. Tutta la RAM and gli slot di archiviazione sono completely accessible. The nice Sandstorm is a military application for ROG, with a battery from 90 Wh and it supports USB-C Power Delivery.


ASUS TUF Gaming F15/17 and A15/17

The F15/17 has an Intel Core i9-13900H processor and the TUF Gaming A15/17 has an AMD Ryzen 9 Zen 4 processor switch dedicated MUX and NVIDIA Advanced Optimus.


REPLAY LIVE

Leave a Comment